Chi sono e cosa faccio su Angolo Racing
Mi chiamo Tommaso e sono un ragazzo appassionato di kart e simracing, che vuole condividere queste passioni con altri interessati e curiosi come te.
Voglio aiutare le persone che si approcciano a questi due mondi dando consigli sulla tecnica, attrezzatura e condividere l’esperienza e suggerimenti ricevuti da piloti più bravi di me.
Scrivimi
Vuoi propormi idee interessanti per i miei articoli, contribuire alla mia passione o hai delle proposte per il sito? Non esitare a scrivermi!
Perché lo faccio
Angolo Racing
Sin da quando ero piccolo ho sempre praticato sport e sono sempre stato appassionato di motori. Due anni e mezzo fa dopo aver girato per la prima volta con i kart 4 tempi ho subito intuito che quella era la strada che faceva per me.
Avendo scoperto queste passioni abbastanza tardi, sono riuscito a imparare la maggior parte delle cose nel minor tempo possibile.
Il mio obiettivo è far conoscere questi sport al maggior numero di persone per dargli tutto quello che ho imparato in modo che anche loro possono metterci il minor tempo possibile per imparare e per migliorare tutti i consigli sulla tecnica o con l'attrezzatura che bisogna usare le protezioni e questo è fondamentale importanza per fare le cose nel migliore dei modi e soprattutto in sicurezza.
Inoltre mi piacerebbe continuare a conoscere gente che condivide la mia stessa passione per confrontarmi sempre di più e imparare cose nuove.
Esperienza e competenze
Simracing: Nel simracing la maggior parte dei trucchi mi sono stati insegnati da piloti più abili di me, per poi aver affinato tutte le mie competenze in pista.Già da subito sono stato incuriosito e mi sono iniziato a informare sui vari tipi di volanti e sui loro funzionamenti.
Il mio percorso
Ho cominciato come tutti a girare con i kart 4 tempi in un Kartodromo non troppo lontano da casa mia, dopo non molto tempo cominciai a prenderci la mano e iniziai subito a capire come andava tenuto il volante, capire le traiettorie, i trasferimenti di carico e la frenata (anche se nella pista dove correvo era veramente raro fare delle staccate vere e proprie) iniziai quindi segnare i migliori tempi su quella pista.
Dopo circa sei mesi che giravo sui kart 4 tempi decisi di andare alla ricerca di nuovi stimoli e andai a provare kart 2 tempi.
Anche se erano più rari, trovai un noleggio di kart 2 tempi monomarcia non troppo lontano da casa e avendo la macchina potendolo raggiungere facilmente, iniziai sempre di più a prediligerli rispetto ai 4 tempi.
Tuttora giro circa tutti i fine settimana solamente con i kart 2 tempi. Correndo in questa pista ho avuto la fortuna di conoscere molti ragazzi e piloti più bravi di me che mi hanno insegnato molto e accumulando così un sacco di esperienza.
Contemporaneamente al percorso sui kart grazie a un mio amico ho sviluppato anche la passione per il Simracing. Così ho comprato il mio primo Logitech g25 da usare sul computer, per poi passare al MOZA R3.
Prossimi passi
Riguardo il simracing, già dai primi giri avevo capito che sarebbe diventata un'ossessione. Anche se all'inizio facevo fatica, sono salito molto di livello e ho deciso di prendere un moza R3 per la mia Xbox One.
Ho intenzione di approcciarmi al mondo delle gare online per fare più esperienza possibile e migliorare anche nel simracing.